Il 2020 è stato fortemente caratterizzato dalle problematiche legate alla pandemia da Coronavirus, l’associazione si è fortemente impegnata a tutti i livelli per garantire la salute di soci, lavoratori ed utenti in carico.
Nei mesi di marzo, aprile, maggio c’è stata una notevole flessione delle attività soprattutto domiciliari e dei tirocini lavorativi, nei mesi successivi una buona ripresa alla quale è seguita una nuova flessione nei mesi di novembre dicembre.
Anche nei momenti più difficili l’associazione ha continuato a progettare la ripresa ed il momento di fermo è stato utile per riprogrammare alcune attività e progettarne altre.
Nel 2020 l’associazione ha coinvolto 568 utenti, ha impiegato 14.000 ore di UFE, 13.740 ore in tirocini di riabilitazione lavorativa,148 utenti sono stati inseriti in percorsi lavorativi, 180 utenti hanno usufruito dei servizi dell’area abitare, 112 sono state le mappe dell’abitare.
I risultati complessivi sono dunque soddisfacenti e rappresentano le caratteristiche del sistema gestito dall’associazione che sa essere efficiente, efficace e dinamico.